https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

venerdì 1 aprile 2016

Italia mia....." Volo dell'angelo a Castelmezzano" Basilicata

         Se volete provare un brivido da ...sturbo...andate a Castelmezzano , nella nostra bella Basilicata.
                     Pochi conoscono la bellezza di questi orizzonti.
...e per far correre i turisti in loco............si inventa di tutto!  Fra Pietrapertosa e Castelmezzano , paesi incastonati tra le rocce delle Dolomiti Lucane, deliziosi......è stato messo un cavo d'acciaio sospeso  tra le vette dei suddetti paesi. ..... Per chi ha coraggio e vuole provare emozioni pazzesche, può provare  prudentissimamente " imbracato" ed a pancia in giù.  il  Volo dell'angelo....chiamato così...perchè solo gli angeli potevano godere questo panorama incredibile.
" Imbracati " , non so usare un altro termire , si parte da Pietrapertosa verso Castelmezzano ad una velocità di 120 km.,  viaggio nel vuoto ,  da dove si può vedere un panorama unico ad una altezza di 1500 metri .
Questa spettacolare....gita...si può fare dal 16 maggio
 al 19 settembre.
Sono stata fortunata, perchè ho visto in prima persona, proprio questo anno questo terrificante volo....ho tanto ammirato il coraggio di chi volava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte il volo, una visita a Castelmezzano , vi farà stupire per la bellezza di queste località. Ottimi i prodotti  mangerecci.  Ora la Basilicata si è arricchita di strade, proprio per invogliare sempre di più.....il turismo.  Mi ringrazierete per questa segnalazione!

Nessun commento:

Posta un commento