https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

martedì 16 agosto 2011

la leggenda della gazza ladra



Non è vero che la gazza è ladra...................

innamorata  dei raggi del sole che luccicavano nell'acqua  di un laghetto......tentava sempre di poterli prendere.....ma tuffandosi si trovava solo bagnata con nulla nel becco e i suoi tentativi sempre nulli...............da quel giorno la gazza ruba tutto ciò che luccica, convinta ogni volta, piena di speranza di catturare il suo amore..................


4 commenti:

  1. molto bella la leggenda... Peccato che io nel mio giardino ne ho l'invasione e pur amando gli animali,le gazze ladre uccidono tutti i leprottini che spesso"venivano" a fare qualche saltino nel giardino.Ho visto alcune gazze ladre in picchiata portarseli via! E la cosa dispiace, anche se fa
    pa
    rte della dura legge di sopravivenza degli animali. Non amo le gazze ladre, tra l'altro distruggono tutto il frutteto delle varie stagioni e il loro canto e'fastidioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse la gazza è più innamorata di se stessa e non riesce mai a trovare l'amore...... così diventa cattiva ...e distrugge .......ciao

      Elimina
    2. Ciao a voi tutti,io ho avuto modo di crescere una gazza caduta da un nido.. trovata il 15 luglio anno corrente , posso dire che ha una intelligenza fantastica e dei modi di fare simpaticissimi!! Al mattino canta xil ringraziamento alla vita!! trovo il canto di unica melodia e piena squisitezza..... sulle note del suo Esistere vi super saluto.... una gazza di nome Cola ! N.B. se qualcuno volesse contattarmi x eventuali ritrovamenti di piccole gazze il mio Tel. 3480349520

      Elimina
  2. voglio far notare che la gazza mangia tutti gli uccellini inplumi che trova nei nidi,passeri e tante altre varietà stanno scomparendo,bisognerebbe fare qualcosa per contenere questa distruzione e la completa estinzione,sopratutto a livello legislativo.

    RispondiElimina