mercoledì 19 novembre 2014

Ricetta degli involtini di melanzane con tagliolini


Una serata che pareva spenta, un po' annoiata, stavo guardando la televisione.

Suona all'improvviso il campanello di  casa. Aiuto, chi sarà?   Stavo per andare  a prepararmi la cena senza neanche ricordarmi cosa avrei mangiato..

Eih! ciao, come mai da queste parti?    Ecco un coppia di amici carissimi:   ciao, Tunni, su vieni, andiamo a mangiare fuori:         No, non mi va, sono oggi un po' pigrotta,e ,   con una certa incoscienza,  suggerisco invece di cenare a casa mia:

Invito accettato, Eh mo'?



Accendiamo le lampadine della fantasia

Corsa al frigo, mi ricordo che avevo due belle, cicciotte, melanzane.
Ok!    Olio in casa c'è sempre, Cominciamo...

Taglio a fette le melanzane e dopo una lieve infarinatura le friggo.  Pochi minuti.  Mentre le lascio scolare dall'olio, metto a lessare dei  tagliolini  ( che fortuna proprio giorni fa avevo comperato quelli di Campofilone, speciali.)  Una volta cotti, li condisco con burro e parmigiano.

Con le melanzane  formo degli involtini con la farcia dei tagliolini.  Messi in una teglia e coperti da un  sughetto avanzato del giorno prima, spolverizzati da  un po' di parmigiano, via in forno per una decina di minuti.
Una meraviglia di fusione,  una specie di  parmigiana " maccaronata".

Applausi!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Sarà Pupo il nuovo direttore dell'area game di Agon Channel: http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13790:agon-channel-pupo-direttore-editoriale-dell-area-game-debuttera-con-una-canzone-per-100-000&catid=30&Itemid=40

    RispondiElimina