Tutto ok!
tempo meraviglioso, caldo giusto 2500 km .
....Dopo qualche anno ho voluto rivedere le zone da me tanto amate, la Puglia e il Salento, questa terra bellissima .
La conosco molto bene questa parte della Italia, ma è sempre piacevole ritornarci ,ogni volta si scopre qualche dettaglio in più, e qualche volta , però, qualcosa in meno. Strade ampie e comode, tutte invogliano il turismo ad andare, anche se alcune hanno mangiato e inghiottito degli scorci caratteristici della region. I tempi cambiano . nascono alberghi, villaggi, porti, seconde case, e via dicendo. Qualche volta sono state tagliate rocce e pianori per dare spazio alle nuove necessità. Io sono una sentimentale e non tutti i cambiamenti mi piacciono,....ricordo il pomodoro che mettevano su una tavola ad asciugare davanti al portoncino di casa dei bassi, le pannocchie sulla juta ad asciugare al sole, l'odore intenso della finocchiella e tanto altro. Ora ci sono portoncini di alluminio anodizzato al posto del bel portoncino di legno con il batocchio di bronzo a forma di testa di leone.
Però, però, una cosa non è cambiata., Ogni occasione è giusta per fare festa e mi sono trovata proprio nel periodo delle sagre con feste, luminarie, bancarelle, ecc.ecc.e ho pensato di fotografarne qualcuna.
Vi dico solo., visitate l'Italia , abbiamo una ricchezza incredibile di bellezze naturali, di architettura, di arte!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento