https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

martedì 15 luglio 2014

.....il ritornio dalle vacanze...Italia mia....quanto sei bella!.

Tutto ok!
tempo meraviglioso,  caldo giusto   2500 km .

       
          ....Dopo qualche anno ho voluto rivedere le zone  da me tanto amate, la Puglia e il Salento,   questa terra bellissima .
         
          La conosco molto bene questa parte della Italia, ma è sempre piacevole ritornarci  ,ogni volta si scopre qualche dettaglio in  più,   e qualche volta , però, qualcosa in meno.       Strade ampie e comode, tutte invogliano il turismo ad andare,    anche se alcune hanno mangiato  e inghiottito degli scorci  caratteristici della region.   I tempi cambiano .  nascono  alberghi, villaggi, porti, seconde case, e  via dicendo. Qualche  volta sono state tagliate rocce e pianori per dare spazio alle nuove necessità.    Io sono una sentimentale e non tutti i cambiamenti mi piacciono,....ricordo il pomodoro che mettevano su una tavola ad asciugare davanti al portoncino di casa dei bassi, le pannocchie sulla juta ad asciugare al sole, l'odore intenso della finocchiella  e tanto altro.  Ora ci sono portoncini di alluminio anodizzato al posto del bel portoncino di legno con il batocchio di bronzo a forma di testa di leone.



Però,  però, una cosa non è cambiata., Ogni occasione è giusta per fare festa e mi sono trovata proprio nel periodo delle sagre  con feste, luminarie, bancarelle, ecc.ecc.e ho pensato di fotografarne qualcuna.


Vi dico solo.,     visitate l'Italia  ,   abbiamo una ricchezza incredibile  di  bellezze naturali, di architettura, di arte!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento