https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 4 dicembre 2014

Ricetta.......Minestrone della neve....

Oggi,  4 dicembre 2014,    tempo pessimo,  vento, tuoni e forse
 qualche stellina di neve 
Costretta a
 casa per non rischiare scivoloni  mi sono, dedicata alla cucina......

Ho voluto così chiamarlo minestrone della neve.    Allora, vediamo come l'ho fatto,   semplicissimo, ma molto gustoso .

Aperto il surgelatore, visto che la scorta della verdura fresca era finita, ho  preso quel preparato fatto di dadolini di cipolla , sedano e carotine, che solitamente viene consumato come soffritto,     dei pisellini



sempre surgelati e dei dadolini di patata.  Ho messo a bollire dell'acqua  con un buon dado di brodo e ho versato la verdura  surgelata facendola cuocere per 15 minuti.     Ciò fatto , ho preparato la famosa "  Minestrina dei cornuti"   ( così chiamata  perchè la facevano  le donnine infedeli perchè era rapidissima prima che rientrasse il marito) e cioè un paio di uova sbattute con del parmigiano e un cucchiaino di semolino,    chiamata diversamente " stracciatella" e l'ho versata nel minestrone  miscelando per un paio di minuti.     Non ho aggiunto altro per cui è dietetica e con questo freddo garantisco è proprio gradevole!




Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento