https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 9 luglio 2015

La natura " è incavolata "


            La natura è incavolata.       Non si capisce più nulla.



             Una volta pioveva, ora è un orchestra di trombe, che anzichè rallegrare con la musica, fanno svolazzare, come piume, barche,  alberi, ombrelloni, sdraio che poi vanno a finire come guarnizione in   giardini distruggendo o modificando le strutture che con tanto amore costruiamo




.


Cosa sta succedendo?
Forse Dio, o chi per lui, non riesce più a controllare la pazzia di questo mondo che vuole tutto, che sradica piante, che brucia boschi, che fa ammazzatine quà e là, magari per una camicia stirata male, per un sorriso dato per caso, che ruba per  sembrare " il più".












Perchè a luglio piove come d'inverno e d'inverno il sole scotta come d'estate?

Cosa sta succedendo?

Le piante, gli animali, noi  non sappiamo più come regolarci: La testa non ragiona e ci improvvisiamo esseri che noi stessi non conosciamo.

I fiumi esondano, la neve non sa più quale è il momento di intervenire.   I fiori scoppiano di salute e poi muoiono in un giorno infuocato da un sole violento.
                   
Forse è così che comincia la fine del mondo.   Dove è la pioggerellina sottile che accarezzava le margheritine primaverili?
Dove sono i sorrisi dei bimbi di una volta che ora guardano, a pochissimi anni solo i telefonini ed i giochetti dove forse sperano di trovare risposta di affetto?

Come è tutto tristemente cambiato: Questo è il progresso?    MAH!

( Considerazioni  in un giorno di pioggia violenta  di fuori stagione )

Nessun commento:

Posta un commento