https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

sabato 20 luglio 2013

Pensieri

Oggi, mentre sonnecchiavo sotto i raggi del sole, dove,  invano ,degli spifferi di vento tentavano di intrufolarsi per regalare un respiro di aria fresca,  sentivo un bisbiglio dei miei due gemellini, si, i gemellini del mio segno zodiacale, perchè sono nata nel mese delle rose...sono una " maggiolina ".  
        Mi son detta, ma fammi sentire che cosa si stanno dicendo.


Babà e Cocò



Parlottavano piano pensando che dormissi e non capivo bene tutto, anche perchè sentire, qualche volta, è per me una cosa che non mi appartiene ( sono un po' sordarella)

               Questi lazzaroncelli, che ho sopportato tutta la vita, Io li chiamo Babà  e Cocò.

Babà  : ma senti un po', guarda come sta lì, paciosa e serena, chissà cosa sta a pensare.
Cocò: Ha 84 anni e non riesce a stare ferma un momento.     Mi sa che Dio è un po' preoccupato e se non l'ha ancora chiamata ci sarà un motivo-

Babà  : Avrà pensato,  se mo' viene qui, mi fa un casotto.  E' capace pure di dire, presuntuosetta come è ,che qualche cosa la farebbe meglio di me. Prudentemente rimanga ancora un po', così scarica tutta la sua fantasia.

Cocò :  Guarda, guarda,ora sta sorridendo, un'altra idea le starà passando nel cervello.

Babà   :   E , sì certo, ho visto che sorride sempre, con quello che le è costato il dentista, se non sorride, quando l'ammortizza?


Cocò :  Sei fetentello, però, io sono buono e mi fa tenerezza.  Fra te e me, è stato un bel da fare,

Babà:  Si fetentello, è vero, ma lei, mi sa, che ha gradito più le cose sbagliate che quelle giuste. E' una furbacchiona.

Cocò:  Lasciamola dormire, però per me, sta facendo finta.

2 commenti:

  1. Sei autoironica , questo è un post molto divertente.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte

    1. evidenziando i nostri difetti togliamo il gusto della critica alle malignette che sono in giro,
      ciao, wonder perlina, vedo che sei una mia fedele lettrice, tunni

      Elimina