https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

venerdì 28 dicembre 2012

Italia mia....." Capranica " Viterbo

Nel passato...
Vivendo a Roma, quante volte sono passata davanti a Capranica...., ma mai entrata perchè andavo al Lago di Vico, dove magari avevo appuntamento con amici per una scampagnata...
Mi ripromettevo sempre di vederla, ma non mi sono mai fermata....


Giorni fa,  mio fratello  Edoardo  che aveva un concerto nella chiesa di San Francesco, ora sconsacrata,  ha desiderato che andassi con Lui...finalmente ho varcato una delle due porte importanti del paese ed ho avuto modo di apprezzare palazzetti, chiese ( Una anche disegnata dal Vignola) , vicoli e vicoletti sempre con i colori caldi del tufo...

Un paese gradevole, dove vengono vissuti tanti festeggiamenti  Non so che evento festeggiassero, ma il paese era strapieno di gente.
Il conduttore presentatore ed organizzatore, era Maurizio Zamboni , noto personaggio televisivo come postino della trasmissione " C'è posta per te", mio carissimo amico,  troppo divertente e bravo.......Ciao Cipollino, sei grande.....




e poi c'era un ristorantino,,,,di una bontà, casareccio ,    stracarico di oggetti raccolti con pazienza nel tempo.....e di tempi lontani.. !   E'   Poco distante dalla Chiesa .....
Da Roma, solo a 50 chilometri.......

Nessun commento:

Posta un commento