https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

mercoledì 24 aprile 2013

Perdersi nel nulla



La cosa più deliziosa non è aver nulla da fare.
                                      è avere qualcosa da fare e non farla    ( Archard)


        Oggi,  proprio così!     Dopo giorni di pioggia  che si alternano a spruzzate di primavera,  ecco un bel sole caldo, giustamente caldo.
        La sdraio, sempre pronta,   ed ho fatto tesoro di questo aforisma.
        Ieri, ho corso tutta la giornata per varie commissioni, e mi son detta.  Tutto può aspettare.
        Godiamoci questi invitanti raggi di sole.  In pace, un attimo con me stessa, voglio perdermi nel nulla.

    
Mi sono abbandonata ad una girandola di pensieri, di sogni che ormai hanno un percorso sempre più breve e forse per questo più affascinanti.      Fanno una danza frenetica e si incontrano con quelli del passato e non vissuti.      Si alternano con i miei sorrisetti  per delle situazioni che mi facevano rabbia, e mi facevano soffrire . Ora non sono nulla, vuol dire che i problemi li abbiamo superati, Tunni.        Quante perle di saggezza mi vengono in mente.  Socchiudo gli occhi, e vedo un fiore che lentamente si schiude al calore del sole., che gli donerà la gioia di essere nato.  Due farfalle bianche si rincorrono.   Sento lontano, ovattate, le campane di una chiesa che suonano.
Si dovrei fare tante cose.  Ora mi alzo e vado.
Uno, uno e mezzo, due ,due e mezzo, due e tre quarti,   due e quasi quaranta, due e quasi cinquanta.
Ma, si , rimaniamo al quasi !   

E' delizioso avere qualcosa da fare e non  farlo!!!!!!!!!!!!!
      
                     

Nessun commento:

Posta un commento