https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

sabato 28 giugno 2014

Italia mia......" tronchi e tronchetti"...............

....non c'è un albero eguale ad un altro......come le persone............quando viaggiavo più spesso di adesso......mi piaceva molto andare in Puglia.....la mia terra.......





e ...ruotando ruotando lentamente per godere delle  bellezze della zona.....mi divertivo ad ammirare i giganti di Puglia, cioè gli Ulivi secolari.......i   tronchi assurdi attorcigliati, storti,  arrabbiati , possenti, meravigliosi.....la  natura lì si è sbizzarrita......mi piace farvi vedere qualche esempio................
alcuni sono così grandi e storti e devono, anche se disturba............appoggiarsi a delle colonnine di mattoni,.......e, purtroppo anche loro come noi, perdono colpi, ma la loro bellezza è forse più interessante..........particolarmente ricca di questi giganti è la campagna di Ostuni.......come monumenti parcheggiano  a vita nella meravigliosa terra rossa della Puglia.




Nessun commento:

Posta un commento