https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

venerdì 31 gennaio 2014

Come un gabbiano....

Oggi, anche se c'è tanto freddo, vivendo al mare....ho desiderato andare sulla riva...
Non c'era nessuno, ma improvvisamente ho visto volare un gabbiano....



quante volte viaggio con  la fantasia ,   ho voluto immaginare di essere anche io un gabbiano e volare, volare, volteggiare, respirare l'aria del cielo, il soffio del vento, il calore del sole e della luce, il tuffo nelle onde  spumeggianti del mare,   spaziare nel  tempo e nello spazio, vedere altri mondi...

la melanconia, che avevo e non so perchè,   piano piano se ne è  andata ....il gabbiano si è posato in terra a pochi metri da me , mi guardava e pareva mi dicesse........va meglio ora?

Questi uccelli dalle splendide ali bianche sono  segnalatori di tempeste ai pescatori che  si spingono al largo...docili e mansueti....I pescatori offrono spesso cibo  in segno di affetto.

Un'antica leggenda di Agropoli narra  che i gabbiani sono le anime dei marinai in mare e chi li uccide o li scaccia attira su di sè l'ira del Signore.


Nessun commento:

Posta un commento