https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

sabato 26 maggio 2012

ora...la mia vita....



fra 3 giorni compirò 83 anni...
e mi sono regalata una poesia...mia...casareccia...

                                 sdraiata al sole dolce di maggio nel mio delizioso giardino


                                 oasi di colori e profumi.............penso!
                             

                                                          ORA...LA MIA VITA....

                                                         Poesia di Tunni Vianello


Il rumore dei miei pensieri
che corrono veloci
che rimbalzano
come pietre rotolanti
in un fiume

                                                    Le illusioni
                                                    che ormai non sono più illusioni
                                                    perchè
                                                    la vita non è sempre un sogno

Il tempo sempre
più breve che c'è davanti
le forze...
che non sono più forze

                                                    ma perchè io sono felice
                                                    sempre di tutto?
                                                    amo perfino i miei dolori
                                                    che mi dicono ancora
                                                  
                                                    io sono, io vivo,  io vedo, io amo...

Ma si!...sono sola
amo la mia vita
fatta di niente
ma il mio cuore.
vola, sogna, spera...

                                                    Le vele bianche 
                                                    dei miei sogni
                                                    gonfie di vento
                                                    mi portano ancora
                                                    verso orizzonti luminosi.   


che meraviglioso successo essere arrivata a questa età ......così....!

4 commenti:

  1. Cara Tunni,
    ho letto così volentieri la tua filosofica poesia,(Esprime in sintesi,a mio avviso,ciò che Tu sei veramente)che cercherò d'impararla a memoria per ricordarla nei miei momenti meno favorevoli.Ti ringrazio,con orgoglio, di avermi dato la tua amicizia. AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Carlo Zoffoli

    RispondiElimina
  2. tanti auguri BUON COMPLEANNO. Bellissima la tua poesia. E' un inno alla vita ed è giusto che sia così, continua sempre ad essere te stessa. Ti abbraccio con affetto

    Nuna

    RispondiElimina
  3. tu 83 anni, ogni anno che passa mi stupisci!!! Sei la dimostrazione vivente che l'età anagrafica non vuol dire nulla. L'energia, l'entusiasmo, la vivacità fisica e mentale che hai e che trasmetti a chi, come me, ha il privilegio di essere tua amica danno tanta forza. Un esempio che fa riflettere i giovani annoiati e i non più ventenni che pronunciano l'orribile parola: "ormai".
    Sei mitica!!! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua poesia!!!
    Vi si ritrova tutta la tua gioia di vivere, la tua solarità, la tua giovinezza interiore, che non subisce il passare degli anni.
    Le vele bianche dei tuoi sogni sono una splendida immagine, poetica e ricca di sentimento!!
    Brava!!!
    Paola

    RispondiElimina