https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

lunedì 14 maggio 2012

Orticello mio....orticello bio.......

.....siamo tutti alla ricerca disperata di un qualcosa....e questo qualcosa molto spesso è a portata di mano.....
....ho trovato un giocattolo " vivo"....

é nato il mio orticello casalingo....gli ho anche dato un nome  " Hortus Tunni" e lo sto crescendo con una tenerezza insospettabile....

Io ho un bel giardino, nè piccolo, nè grande.... con fiori, banani, piante grasse e via....amato in tutti i suoi dettagli, ma..........era senza un angoletto per fare il mio orticello....
così mi sono fatto fare un piccolo spazio  ed ho iniziato a giocare con i pomodorini, il basilico,la salvia il prezzemolo ed altre verdurine.....si deve fare quello che si può.....



                                                                   Può sembrare una stupida cosa ma la mattina il mio primo  pensiero è correre a vedere quanto le mie piantine sono cresciute..........Già qualcosa è nata..........non avevo mai visto dei pomodorini piccoli piccoli.........fanno quasi tenerezza.....

anche le bottiglie hanno un anima
orticello da balcone

                                                                   E' un giocattolo vivo..........Consiglio a tutte di crearsi l'orticello casalingo. Non è necessario avere un grande spazio. Vi do qualche idea....

Pallini di felicità.....basta imparare a conoscerli!!!!!!!!!!!!!!!!




anche uno stendino può servire

1 commento:

  1. Nel tuo giardino già si respirava un'aria magica, un'oasi di colori e profumi figuriamoci ora con l'angolo orticello!!! non vedo l'ora di venire a trovarti :)

    RispondiElimina