Oggi dopo le mie solite 15 vasche di piscina.....tornata a casa, con il caldo sempre eccessivo.....una fiacca....fiacca, fiacca..............
Vado in cucina...si ho degli spinaci in freezer....della ottima ricotta di bufala, salsicce
si, ho anche i denti di pecora , simili agli ziti spezzati e alle candelegli ... se Braccio di ferro diventa un forzuto, forse anche io mi riprendo.....
Ora vi spiego la ricetta, ottima, vi do la dose per quattro persone: Ingredienti:
6 cubetti di spinaci surgelati, 200 gr. di ricotta di bufala , 2 salsiccie . 1/2 bicchiere di vino bianco. 40 gr. di burro, 4 sottilette. parmigiano, 2 cucchiai di panna vegetale, 300 gr. di pasta ziti o simili, sale........Preparazione:
In un padellino sciogliere il burro
aggiungere i cubetti surgelati, rosolarli,
In un altro padellino rosolare le due salsicce con il vino senza pellicola ,.
ciò fatto mettere tutto in una terrina unendo la ricotta, niente sale perchè le salsicce sono saporite, miscelare. Intanto mettere a lessare gli ziti o denti di pecora, cuocerli al ...dente e una volta lessati unirli al composto di cui sopra.
In una pirofila da forno, mettere le 4 sottilette, versare la pasta condita, un paio di cucchiai di panna e una bella spolverata abbondante di parmigiano grattuggiato....................20 minuti in forno caldo a 250°..............poi sentirete che bontà .
denti di pecora |
Nessun commento:
Posta un commento