https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

venerdì 8 luglio 2011

Italia mia....." Il moai di Vitorchiano "....Viterbo

Qualche mese fa, in un mio precedente post, vi ho segnalato già il Moai di Vitorchiano,  , l'unico Moai, fuori dall'isola di Pasqua, esistente  al mondo.

Perchè a Vitorchiano?  perchè i Pasquanesi, girarono il mondo in cerca di materiale simile a quello utilizzato nella loro terra....a  ...Vitorchiano trovarono il " peperino e così fu scolpito questo gigante alto 10 metri con asce manuali e pietre taglienti alla loro maniera.

ha  un sorriso enigmatico e lo sguardo sognante...la sua immobilità da un senso di pace....Si dice che porta prosperità al luogo che osserva a parte che non venga mai spostato dal punto in cui viene scolpito

PORTA FORTUNA A CHI LO VA A VEDERE...

L'Isola di Pasqua , ormai , non la vedrò più, troppo lontana....
mi piace spesso andare a  trovarlo, poichè sono amante del mistero...e mi piace accompagnare lì le mie amiche...il suo sguardo perduto nel vuoto , mi da un po' di tristezza...ma mi affascina nello stesso tempo.......

Nessun commento:

Posta un commento