https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

martedì 26 luglio 2011

Italia mia......" Rocca Scalegna" Chieti

         in uno dei miei viaggi.....ruotando per l'Italia...... mi trovavo in Abruzzo......che non sempre viene decantato come altre località turistiche........e nei pressi di Chieti, mi pare  di aver visto una indicazione per Rocca Scalegna........    così per caso ho avuto l'occasione di vederla......

Chiesa di S.Pietro



Mi ha colpito questo paese di circa 1500 abitanti...  Su di uno sperone roccioso che domina la valle del Rio Secco ......sembra andare vero il cielo....un magnifico Castello stava abbarbicato, inespugnabile......

Nell'arrampicata al Castello si può vedere la Chiesa di San Pietro....so che  Rocca Scalegna è stata premiata con la Bandiera arancione... per adesso è solo una segnalazione per chi , come me, non ne aveva sentito parlare....ma merita  di essere visto  perchè è un paese delizioso  : mi riservo a settembre di andarlo a rivedere per arricchirmi di altre informazioni prese in loco.

Nessun commento:

Posta un commento