https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 2 gennaio 2014

Io e il computer.......




Quando mio fratello  Edoardo mi regalò il computer, tre anni fa,   mi son detta , ed ora cosa ci faccio  ?    non ci capisco nulla,   ho  sempre avuto, come artigiana ,   un no per le tecnologie moderne.
           Per un po' di tempo, lo guardavo ,  poi timidamente ho cominciato a provare, orgogliosa non chiedevo, anche se qualche amico mi ha indicato le prime aste.  Come ci riescono i bambini , così devo imparare io.!

Così, piano piano ho iniziato ad innamorarmi, ad uscire  mentalmente da casa, a girare il mondo che non conoscevo.      Non abituata ,   gli occhi mi bruciavano, mi arrabbiavo quando non riuscivo, ho combinato un mucchio di pasticci,   ma ho aperto una finestra nel mondo,   anche se un pochino ho chiuso la porta di casa.




Dicono che la donna che dice l'età che ha è capace di tutto.,   è vero!!!!!!!!!



Io  sono una signora di ben ,  quasi 85 anni,  un entusiasta della vita,  mi piace tutto!    Amo le mie rughette, i miei capelli bianchi ,i miei chiletti di troppo, che mi raccontano come sono fortunata di avere ancora la vita con un animo da pischelletta.
Vedete quel maggiolino che funge da anello. ?  L'ho attaccato alla canadese  che , per prudenza, adopero per camminare meglio.   Guai  se annulliamo il bambino che è sempre in noi.     Perchè vi ho scritto queste cose.,  perchè?
Perchè vedo tante signore e signori molto più giovani di me, che non fanno altro che lamentarsi, che non sanno ridere più, che vorrebbero e non fanno nulla per  avere,  che vedono sempre nero anche quando hanno molto e non sanno riconoscere  le pillole di felicità.  Tutti nella vita abbiamo  problemi e raccontare i nostri  non giova nè a noi e nè a chi ci ascolta, anzi ci scansano tutti.....non importa niente a nessuno.
Cercate di  innamorarvi di nuovi orizzonti,  riempite la vita di pensieri come quando eravamo giovani .   Quando  arriveremo all'ultima pagina del  nostro  libro.... fatevi sorprendere con il sorriso sulle labbra ringraziando per la fortuna che abbiamo avuto di vivere.!        Auguro a tutti un anno gioioso.  Un 2014 colmo di situazioni piacevoli e  e se sorridete poco imparate a farlo,   costa poco ma aiuta molto.

                                                                                         T u n n i

                                                                              
,

1 commento: