https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

venerdì 6 gennaio 2012

Ricetta...." ..polpettone al cartoccio"


Ingredienti: 800 gr. di polpa di vitellone macinata
                   prosciutto cotto 100 gr.
                   mortadella 100 gr.
                  carote 2 medie
                  grana parmigiano 4 cucchiai
                  uova 4, prezzemolo tritato
                  burro 50 gr. aglio 2 spicchi, olio 4 cucchiai

preparazione:  Lessare per 5 minuti 2 uova e per 10 minuti le carote, calcolando il tempo dall'inizio dell'ebollizione.     Tritate la mortadella e il prosciutto cotto.     In una padella scaldate a fuoco medio il burro e  3 cucchiai di olio, unite la carne, il prosciutto e la mortadella e fate rosolare uniformemente mescolando spesso.
Accendere il forno e posizionarlo su 200°:     In una ciotola rompete 2 uova crude, unite le carni rosolate, il grana grattuggiato,l'aglio e il prezzemolo tritati, salate e mescolate per amalgamare bene..Lessare due uova, sgusciatele e tagliate a metà per il lungo le carote.
Incavate l'impasto di carne e racchiudete al suo interno le uova sode contornate dalle mezze carote.
Premete la carne intorno alla farcitura dandole una forma allungata.Ungete con un cucchiaio di olio un foglio di alluminio di circa 30 x 30  centimetri,avvolgendolo intorno al polpettone per 40 minuti. Appoggiare l'involucro sulla lastra del forno e fare cuocere per 40 minuti.  Lasciare raffreddare 5 minuti prima di aprire l'involucro. Il polpettone può essere servito sia caldo che freddo.




Nessun commento:

Posta un commento