https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

martedì 17 dicembre 2013

io, presuntuosa

Si, io  presuntuosa.
La Lempicka è una delle pittrici che più mi piace  ed allora mi son detta
vediamo se riesco a copiarla o quasi.

Ho volutamente cambiato il colore del vestito e qualche dettaglio,    non male, mi son detta, poi invece
ho trovato tutti i difetti possibili.
Quando un pittore dipinge , non sporca solo una tela, ma cerca di trasmettere un proprio pensiero e delle sensazioni, anche se  non sempre vengono assorbite da chi guarda.
L'originale ha uno sguardo ammiccante, invitante ,  che non ha certo, la mia quasi copia.
sembra una fanciullotta semplice che gioca a fare la gran dama.
L'inquietitudine che trasmette la prima è promettente, mentre la mia non sa da che parte cominciare...
Un po' più in carne, pelle chiara e non curata come l'originale
l'abito
è un prezioso tessuto, mentre la mia sembra che abbia staccato una tenda di velluto e buttata lì con un aria di disinvoltura che non ha., la classe è un'altra cosa.
ed ancora altre differenze.


Morale secondo me

Così è nella vita
Non bisogna mai cercare di essere quello che non siamo.
Meglio non copiare, ma essere se stessi, gli originali rimarranno sempre vincitori, e chi copia avrà sempre un risultato negativo .   Meglio rimanere veri ed unici.



5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Hі therе! I κnοω this is someωhat off topic but I wаs wοndeгing if yоu knew where ӏ could finԁ
    а cаρtcha plugin for mу comment form?
    Ι'm using the same blog platform as yours and I'm having prοblеms findіng оne?
    Thanks a lοt!
    Also visit my website BlackChipPoker Bonus

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina