https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 16 maggio 2013

Cattivo umore


Ed ora succede una cosa che non va,   poi ne succede un'altra, poi te la prendi perchè il mondo si è impazzito, poi scompare qualche sogno,      non sai perchè va tutto storto!

E come reagiamo?                C'è chi esperto in parolacce ne scarica a carrettate,ed urla la sua rabbia

C'è chi prende a picconate tutto quello che gli capita

C'è chi sfascia quello che ha a portata di mano



Io invece ho trovato un sistema,  , memore di un consiglio di un mio vecchio amico.
Quando uno si sente in uno stato negativo, dove apparentemente nulla volge al meglio,
mi diceva
Vestiti, profumati ed esci!

Da tanti anni , vivo a Cerenova.e dopo una vita di intenso lavoro e vivacità in tanti campi, a Roma, come tutti ho i momemti no. Sono umana.
Allora, prendo la mia auto, da sola, mia compagna prediletta e vado...!
Si vado, sempre a fare il giro del Lago di Bracciano ad una ventina di chilometri lontano.
La pace e la serenità di quel luogo, affascinante

 piano piano mi placa. Il verde,  l'acqua che a  volte
sembra cristallizzata , i cigni e le paperette che scivolano lentamente


mi accarezzano il cuore.

Un'oretta ed il lago è tutto mio.  Tutte le cose nella vita , in qualche modo si risolvono.e senza accorgemene torna il sorriso e si riaffaccia la speranza in cose belle che potrebbero arrivare.

Provate, non sarà il lago di Bracciano, ma uscite, profumatevi,    andate. Non chiudetevi mai nella tristezza  dei momenti  negativi.  Tutto quello che non va, se ne andrà!



1 commento:

  1. Proprio vero Tunni!!!!!!!!!!
    Uscire, divagarsi, ammirare la bellezza di una giornata di sole, ridere con degli amici cari, questa è la vera medicina contro le piccole od anche più grandi contrarietà della vita!!!
    Sei sempre saggia e positiva!!!!!
    Ciao!!!!!!!!
    Patrizia

    RispondiElimina