https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 7 aprile 2011

Polpettone vegetariano

         Lessare in acqua fredda 400 gr. di patate.   Cotte, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.        Tagliare a dadini 200 gr. di carotine e insieme a 150 gr. di piselli lessatele per 15 minuti.     Tritate 400 gr. di bietolina che insaporirete con 40 gr. di burro con uno spicchio  d'aglio e una bella cipolla tagliata sottile.         Poco sale, un pizzico di noce moscata ( facoltativa) . Unite il tutto in una terrina, mescolate aggiungendo 3 uova e 100 gr. di parmigiano e 2 cucchiaiate di pangrattato.
Poggiate il tutto formando un polpettone, su un foglio di carta alluminio....Chiudete bene e disponetelo in uno stampo da plum.cake e cuocete in forno per circa un'ora e un quarto...a 200 gradi.   Una volta cotto tirate fuori dal forno e dopo un quarto d'ora estraete dall'alluminio e affettatelo, sistemandolo in un piatto di portata.  Versare sopra 20 gr. di burro fuso.
                                         E' ottimo sia caldo che freddo.

1 commento:

  1. è bellissimo da vedere, sarà anche molto buono, ma tutte queste verdure insieme per il mio gusto mi lascia perplesso. Forse perchè le verdure non sono il mio forte, SEI IN GAMBA

    FEDERICO

    RispondiElimina