https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

mercoledì 19 settembre 2012

Cena buffa


Sì, cena buffa perchè " inventaticcia"


Tempo fa una coppia di amici miei si auto invitò a cena......che fai?

Accetti....ma mai perdersi d'animo.    Io amo avere in casa  barattolini di leccornie e di cose così....

Ho  inoltre tanti piattini, concoline , vasetti piccoli che possono essere utili all'occorrenza..
Cosa puoi inventare in un quarto d'ora?

Preparazione e soluzione................In casa se c'è un uovo......si dice c'è un uovo.......risolve

Uno, due o tre, lessare le uova e guarnirle

così a pulcinotti, oppure tagliate a spicchi con ciuffetti di prezzemolo.....e olive tagliate a cerchietti



Dai barattolini  ho preso due cucchiai per tipo , cetriolini, cipolline, peperoni, carciofini  ed altro
mai esagerare nel quatitativo, il poco sembra più gustoso....

Un insalata mista , messa però divisa per tipo, in vari piattini....

Qualche dadolino di formaggio servito con lo stecchino infilzato .... spesso  abbiamo rimanenze ....

Delle fette di pane avanzato, messo in forno, tagliato sempre a dadolini, leggermente irrorato dall'olio e accompagnato da due foglie di salvia e qualche filino di rosmarino......

e poi per finire un tirami su, che spesso si ha nel surgelatore...o un gelatino....

.
Sono passati dei mesi, e non ci crederà nessuno...ma questi due amici ancora mi ringraziano per quella cena buffa, senza prezzo ma condita però con amicizia  .






Nessun commento:

Posta un commento