https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

mercoledì 13 febbraio 2013

Italia mia..." Ponte del Diavolo" Borgo a Mozzano



Si, si ho già segnalato questo Ponte, ma non mi stanco mai di risegnalarlo.

Io ritengo che sia fra i più belli d'Italia.    Mirabile opera medievale, inquietante, fascinoso, unico.

Quando viaggiavo, visitando l'Italia , per lungo  e per largo, nè ho visti di ponti, tanti, belli, ma questo mi ha colpito in modo particolare-
Nei pressi di Lucca, a Borgo a Mozzano, ridente paese,  si chiama Ponte della Maddalena è particolare, in una posizione ridente. Il fiume Serchio  ha la fortuna di goderselo tutto.






Viene chiamato del Diavolo, proprio per la sua costruzione così ardita che sembra impossibile creata da un umano.  La leggenda racconta che il diavolo lo ha costruito in una notte in cambio di un anima...fu accontentato ma la mattina dopo un maiale attraversò il ponte.





E' da vedere.

2 commenti:

  1. Hi! Sοmeonе in my Facebook gгoup ѕhared this website with
    us so I came to gіvе іt a look. I'm definitely enjoying the information. I'm book-mаrking
    аnd will be tweeting thiѕ to
    my follοweгs! Fantаstіс blοg and brіlliant
    desіgn and stуle.

    my wеb site ... hemorroides
    My page > hemorroides tratamiento

    RispondiElimina
  2. Ηi to eveгy one, it's truly a fastidious for me to pay a quick visit this site, it includes helpful Information.

    My page :: chatroulette

    RispondiElimina