https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

lunedì 26 novembre 2012

Bavette al pesto e cipolla



Per 4 persone:                        400 gr. di bavette
                   3 cucchiai di pesto
                   una quindicina di pomodorini ciliegino
                   2 belle cipolle bianche
1 cucchiaio di uva passitella
2 alicette o pasta di acciuga
olio, sale,.....e tanto amore

  MENTRE LA PASTA SI CUOCE
in due padelle separate preparare, .....                                                                                               

In una mettere il pesto e tagliare a metà i pomodorini, aggiungendo un pochino d'olio e cuocere per 5 minuti
nella seconda , tagliare a fettine sottilissime le cipolle e soffriggerle in olio.  Saranno pronte quando diventeranno trasparenti, unire l'uvetta passitella e le due alicette o pasta di acciuga.

Ciò fatto..... Scolare la pasta che nel frattempo si sarà cotta e unire  il contenuto delle due padelle.

Una bella spolverata di parmigiano.....e buon appetito......le ho fatte oggi, ma domani me le rifaccio 




Le bavette che sembrano spaghetti schiacciati sono la mia pasta preferita.

semplici ma gustosissimi.

2 commenti:

  1. Da provare subito!! Originalissima come ricetta!!
    Laura

    RispondiElimina


  2. Vedo che mi leggi spesso.....le mie ricette sono tutte provate prima....e mie....non ho la pretesa di fare cose grandi , ma amo cucinare e cerco di spiegare il meglio possibile ciò che faccio. grazie di essere una fedele lettrice Tunni

    RispondiElimina