https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en
sabato 9 marzo 2013
Ammucchiata di pensieri
Ti svegli un mattino. Apri la finestra, piove! Il cielo senza colore sta piangendo.
Ed ecco, pronti cominciano ad accumularsi pensieri su pensieri, si rincorrono, si ripetono. Guardi con tristezza quelle lacrime di pioggia ed una melanconia sottile comincia ad infiltrarsi nel tuo cuore e nascono , così, pensieri e riflessioni assurde.
Il vento che fa volare roteando le foglie. il freddo che non invoglia ad uscire, la voglia di non far nulla, sembra quasi tutto inutile ,ed allora ecco lì pronte le considerazioni sonnecchianti e ed i bilancini di vita! Pentirsi di ciò ha abbiamo fatto o pentirsi di quello che non abbiamo fatto nella vita. I sogni inutili che abbiamo rincorso, le tante energie sprecate per una esistenza che crediamo nostra ed è invece solo in prestito, come tutte le altre cose che abbiamo accumulato.
Un 'ammucchiata di affanni.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente computer, niente dipingere, niente cucinare.
Poi, all'improvviso un raggio di sole , coraggiosamente sbatte via le nuvole.
E mi viene in mente una mia frase che sin da giovane, nel mio negozio di fantasia di tutto, avevo incorniciato in un bel quadretto. Una frase assurda, impossibile.
Darei la vita , per non morire!
e tutto ricomincia, ci sono tante scale, tante strade per colorare questo " prestito "che abbiamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brava così si fa! Un po' di melanconia ogni tanto arriva ma tu sei brava a cogliere anche i piccoli segnali come un raggio di sole e a scacciarla in fretta!
RispondiElimina
Eliminagrazie sempre delle belle parole.
Sono umana anche se cerco di sorridere sempre
Tunni
Keeρ on writing, great job!
RispondiEliminaНеrе іs mу sitе - Mid Stakes Offer
It's genuinely very complex in this active life to listen news on TV, so I just use the web for that reason, and get the latest information.
RispondiEliminaFeel free to visit my web site; http://iarticle.net/Texas-Holdem-Poker--The-Number-One-Areas-To-Experience-On-The-Internet.htm
Informativе artiсle, totally what I wanted to fіnd.
RispondiEliminaHere is my web pаge - Wedding Dresses
condivido l'immagine che la nostra esistenza sia in prestito; sono convinta che quando firmiamo il prestito veniamo anche informati di tutto quello che ci capiterà e non si capisce bene perché decidiamo di accettare questo prestito. ciao
RispondiElimina
Eliminaè la curiosità che qualche volta " ci frega"
ciao Tunni
E' inutile negarlo: esistono nuvole che si portano dietro malinconia, rimpianti, nostalgie.
RispondiEliminaTocca a noi spazzarle via, come? Coloriamole con la nostra fantasia ( tu Tunni sei maestra di fantasia!! )cerchiamo di sorvolarle, ignorandole, andiamo alla ricerca del sole che è dentro di noi, che è più potente di qualsiasi pioggia!!
Ce la possiamo fare a vincere le nuvole!!!
Piera
EliminaGiorni fa, la mia fantasia aveva trovato i barattoli di colore vuoti...ciao Tunni