https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

martedì 18 giugno 2013

Italia mia..." Zagarolo" Roma

A circa una quarantina di chilometri da Roma, ecco Zagarolo. Adagiato su una  dolce collina a poco più di 300 metri sopra il livello del mare

Arricchito dallo splendido Palazzo Rospigliosi.



In questo Palazzo, da vedere l'interessante Museo dei Giocattoli che rimarrà chiuso
dal 12/8 al 24/8

Per chi vuole credere, fra le sale della Biblioteca vagherebbe lo spettro del Duca Pompeo Colonna. Questo nobiluomo ha lasciato tracce del suo passaggio.
I Ghost Hunters Romà da un indagine affermano che lungo la Via Franchigena nel sud, pare, che il fantasma del Duca sia stato notato di recente e nel Palazzo Rospigliosi si avvertirebbero strani fenomeni e rumori.


L'anima del duca vagherebbe, in cerca di perdono per le sue scorribande amorose che avvenivano con le concubine e per l'omicidio della madre della moglie.   ( Mi dice il persiero che la suocera aveva scoperto qualche marachella), e precisamente nella sala dell'alcova dove avvenivano gli incontri.

Nel Palazzo Rospigliosi, oltre a godere della bellezza del luogo, spesso vengono organizzati eventi importanti.

A Zagarolo, curiosità, c'è la villa da star, del bellissimo Gabriel Gargo, circondato dai suoi, e tanti, adorati animali. dove dimentica il mondo effimero dello spettacolo e ritrova i valori della vita.

Nessun commento:

Posta un commento