https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

giovedì 10 gennaio 2013

Lucina, la mia lucertolina




Affezionarsi ad una lucertola....fa ridere.....ma una lucertolina nel mio giardino c'è quasi riuscita.....

Giorni fa, quando il sole si divertiva ancora a scaldare l'aria fuori stagione, ero in giardino, seduta a godere il suo abbraccio caldo....

All'improvviso è spuntata una lucertola che correva zig zagando.....Io, come quasi ogni giorno a quell'ora , amo mangiare una bella arancia...... e sono cadute in terra su dei sassolini delle gocce succose e...dolci.   La lucertola si è fermata, ...... mi ha guardato gonfiando su e giù il suo collo, ma non osava avvicinarsi , timorosa.......allora io sono rimasta immobile....dopo un pochino , un colpetto di coraggio,  e si è avvicinata alle gocce e con la linguetta le ha bevute.

Mi  ha sorpreso, perchè non pensavo che fossero di suo  gradimento.     Sono più giorni, che cerco di mangiare la mia arancia alla stessa ora. Può sembrare incredibile.....ma la lucertolina appare, aspetta,.. mi guarda.....mi fermo e lei piano piano , si avvicina, e fa la sua degustazione delle 11.   
E' troppo carina.....non merita una pallina di affetto?

La riconosco perchè ha la codina non intera....l'ho voluta chiamare Lucina.....Fra qualche giorno, quando farà più freddo.....sparirà......

1 commento:

  1. Molto carino questo episodio.
    Non fa ridere affatto affezionarsi ad una creaturina, piccola e indifesa.
    E' sempre una manifestazione d'amore, anche se è un amore destinato ad una lucertolina.
    Abbiamo tutti bisogno di dare e ricevere affetto, e quelle gocce d'arancia sostituiscono un tenero abbraccio.
    Molto carino!
    Patty

    RispondiElimina