https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

lunedì 7 marzo 2011

Italia mia......" Monte Sant'Elia"... Calabria

            Monte Sant' Elia...................Di panorami ne ho visti...........ma nessuno mi ha colpito così!!!!!!!!!!!!!!          E' uno spettacolo mozzafiato!

belvedere che viene chiamato...il balcone sul Tirreno...in Calabria...costa viola, baciato dal sole e brilla di sole.......scenario portentoso.....cosa posso dire di più?
Alto 600 metri sul mare...si può vedere dallo stretto di Messina ai Vulcani Stromboli ed Etna e ancora di più......ricordo...dissi....Si, Dio c'è! solo Lui ha potuto creare questa vista...................Leggenda....un giorno sant'Elia, era lì sul monte e sognava di costruire.il suo Monastero...........incontrò il diavolo....questo lazzarone...che voleva dissuaderlo...gli dette in mano tante monete d'oro per comprarlo.
Sant'Elia sdegnato, prese le monete e le lanciò verso il mare..e si tramutarono in tante pietre nere...il diavolo innervosito, per raccoglierle, si tuffò nelle acque del mare che, gorgogliando,  sputarono un isola a forma di cono con lingue  di fuoco............era nata Stromboli........................

                              C'è una lapide dove è scritto........queste sono le impronte del diavolo.........prima che spiccasse il volo verso il mare!
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento