https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

mercoledì 16 marzo 2011

polpo sott'olio

.....polpo sott'olio...  così li facevo io.........
molti anni fa...quando ancora ero ...una pischelletta....ero una subacquetta modesta e non sapevo scendere in mare oltre i tre metri...per cui decisi di diventare...una pescatrice  di polpi. Non certo con la zampa di gallina........ma  con un asta lunga  lunga con una fiocina a tre punte...mi dedicavo  a questo " sport".
       Ne prendevo moltissimi, le loro capacità mimeticche mi facevano un  baffo...e ne prendevo 6/7 al giorno............

Allora prima li congelavo per un  paio di giorni per farli ammorbidire.........
poi...li facevo bollire per una buona ora........
poi li tenevo 24 ore in aceto....
poi li mettevo a pezzi,togliendo prima la pellicina scura , in barattoli , con olio, aglio, prezzemoto e qualche cappero........

Tutto l'inverno avevo un delizioso antipasto per i miei amici

1 commento:

  1. volevo sapere se il polpo prendeva molto sapore dell aceto , non mi paice tantissimo l aceto grazie ciao

    RispondiElimina