https://books.apple.com/mx/book/le-ricette-di-tunni/id649475818?l=en

domenica 13 ottobre 2013

Ricetta......." Moh! guardo che "ciò".........

             Vi capita mai .....quando vi sentite brutta.....quando non vi va di uscire a fare la spesa.....quando non vi va di vestirvi.........DRINN,  DRINN!!!!!!!!!!!!! arriva una telefonata............Oè, ciao Tunni , che fai sei a casa?   Sono da queste parti, ti vengo a fare un saluto............ti fa piacere?

             Eccome vieni,      vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             Di corsa, via l'impiccio di là,  fammi vedere se il bagno è in ordine........,ora mi vado a cambiare..................via..............oddio ed ora cose le offro!!!!!!!!!!!!!!????????
             Di corsa al frigo............moh! guardo che " ciò "

Dunque un rotolo di pasta sfoglia, bisogna sempre tenerlo in casa:
Due mele,.....mi sembrano poche.......qualche fetta di ananas.............uhm, ananas legherà con le mele.?   ci provo, tagliamola a pezzetti.... si, 3 cucchiai di zucchero di canna...un cucchiaio di uva passitella....o qualche chicco d'uva....


, 3 noci a pezzettini,  1 cucchiaino di cannella,   chiudere a pacchetto, in forno per 35 minuti a 190 gradi dopo aver ancora spolverizzato con lo zucchero di canna..............!

Beh ! caldo caldo una goduria|   questo strudel....moh! guardo che " ciò" provatelo:
buonissimo
                 
ne era avanzato un pezzetto, ottimo anche freddo!

2 commenti:

  1. Ma casa tua è un supermercato??? Dove li trovi tutti questi ingredienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no,non è un supermercato. Dopo tutto si tratta di frutta assortita sia fresca che secca, Lo zucchero c'è sempre in casa. Per una che ama la cucina c'è , spesso, nel frigo un rotolo di pasta sfoglia, Vedi bene che poi non è così complicato. Quella che non sempre c'è è la fantasia e la voglia di fare.Se mi viene un raptus di cuoca faccio
      in modo di avere qualche scorterella. Tutto qui. E poi se devo studiare delle ricette dal nulla non esce nulla.
      Ciao Tunni

      Elimina